best_price

Come si fanno i comparatori di prezzo dei prodotti

In parole povere si fanno così: https://www.facebook.com/NootesIt/posts/1625678701084071

Nootes già lo conoscevo, ma dopo aver visto il post sulla bacheca di Facebook sono andato a fare un breve giro sul sito.

Andando a vedere i prezzi dell’Huawei P9 ho provato quello che hanno chiamato i “bottoni magici”.

Gli Huawei P9 più venduti sono pochini, in effetti è un telefono che non è tra i più venduti neanche su Amazon, immagino che negli altri e-commerce sia lo stesso.

Il confronto con il più grande comparatore italiano, e parliamo di Trovaprezzi,  è impressionante.
A differenza dei comparatori più blasonati che mostrano l’elenco di offerte, dove al massimo hai la possibilità di ordinare per prezzo o per “rilevanza”, quella famosa frase dal significato sconosciuto che troviamo un po’ dappertutto,  Nootes ha sulla colonna a sinistra una serie di filtri a singolo click differenti per singolo prodotto, che rimangono attivi anche con i bottoni magici.

Se sull’Huawei P9 trovate i colori e 3 fasce di prezzo, sugli Hard Disk Interni potete sbizzarrirvi a cliccare sulla colonna scegliendo la velocità di rotazione, la dimensione, la marca, il tipo e i prezzi, in più con i “bottoni magici” vedete quale è in offerta o quali sono i “migliori affari”.

Non è una cosa da fantascienza ma con 2 click vedi se esiste un offerta del P9 del colore che preferisci e vai subito sullo shop online.
Francamente non so se esistano altri siti con queste funzionalità e con questa semplicità d’uso.

I negozi dal quale acquistare sono tutti ottimi e-commerce, in pratica ci sono quasi tutti i top shop d’Italia, compreso Amazon, che (tanto per dire una cosa nuova) rimane lo shop online più usato in Italia (per non dire nel mondo)

La cosa più intelligente la vedete dopo che vi siete registrati.

Una volta registato e loggato potete personalizzare l’home page mettendoci i prodotti che vi interessano.
Così senza che navigate per il sito in lungo e in largo avete su una sola pagina i prezzi più bassi dei prodotti che a VOI interessano e che VOI avete messo in home page.

Finalmente un sito che fa veramente  risparmiare tempo!

Fico no?

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *